Scambi Culturali

Un liceo aperto all'Europa

Ormai da parecchi anni il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” porta avanti con grande successo il progetto Scambi culturali, ritenendo questa attività fondamentale per la crescita culturale e umana degli studenti, che possono aprirsi al mondo attraverso la conoscenza di culture,tradizioni e  modi di vita differenti.
Nello scorso anno scolastico sono stati fatti diversi scambi, alcuni avviati già da parecchi anni, altri inaugurati da poco tempo: quattro gli scambi con altrettanti licei francesi, dedicati ai ragazzi del corso Esabac e del Liceo Linguistico, che studiano il francese; quattro con altrettanti licei di Polona, Serbia, Svizzera, Germania rivolti a studenti del Liceo Scientifico.

Grande soddisfazione per i genitori, che collaborano sempre attivamente e con entusiasmo all’organizzazione, per il referente del progetto Scambi culturali, prof.ssa Annamaria Sodaro, e per il Dirigente scolastico, prof.ssa Gabriella Chisari

LICEO GALILEO GALILEI - LYCEE PAUL HERAULT DI ST.J. DE MAURIENNE, SAVOIE (FRANCE)

Lycée "Marguerite de Flandres", Gondecourt - Lille (France)

XXXVII Liceo di Varsavia "J.Dabrowski "2017