MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

    Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei - Catania 

SOLAR SYSTEM TOUR EDIZIONE 2021

Il 4 novembre il nostro Liceo ha partecipato alla gara del Solar System Tour Edizione 2021.

La manifestazione si è svolta presso gli impianti del Cus Catania con la disputa di una gara Sportiva, di una gara di Cultura Astronomica e con una Combinata di entrambe le gare.

La nostra squadra di Cultura Astronomica composta da Gabriele Cristaudo, Lorenzo Guttà, Giuseppe Moncada e Luca Russo, accompagnata dalla prof.ssa Daniela Zottig, si è classificata al primo posto, completando il questionario di 30 domande nel tempo record di 2' e 56".

Anche la squadra sportiva composta da Flavia Filippini, Asia Parlato, Sophia Domingues Da Silvera, Viola Orlando, Daniel Suriano, Salvo Di Mauro, Andrea Truscello, Giulio Pignataro e accompagnata dalla prof.ssa Anna Cicatiello, si è classificata al primo posto, pertanto il nostro Liceo ha anche conquistato il primo posto nella classifica Combinata.

Il plauso della Dirigente prof.ssa Gabriella Chisari e del corpo docente va a tutti i ragazzi che hanno partecipato, sia per lo splendido risultato ottenuto che per l'entusiasmo e la bravura che hanno dimostrato durante la competizione.