MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

    Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei - Catania 

Indice articoli

Il piano di studi del Liceo Scientifico offre una formazione completa ed equilibrata sotto il profilo umanistico e scientifico, favorendo l'acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze sperimentali. Per tutto il quinquennio sono potenziate le attività laboratoriali per acquisire maggiori competenze in campo scientifico e linguistico.

 

    QUADRO ORARIO DEL LICEO SCIENTIFICO

                                      

 Il Liceo Galilei, insieme ai corsi di ordinamento (liceo scientifico tradizionale), offre la possibilità di ampliare e potenziare il piano di studi con i seguenti corsi   di potenziamento:

 

1. POTENZIAMENTO DI SCIENZE SPERIMENTALI: con 30 ore annuali aggiuntive di attività laboratoriali di matematica, fisica e scienze.

2. ESABAC: corso di prima lingua francese con 2 ore settimanali aggiuntive obbligatorie di lingua inglese. Conseguimento del doppio diploma (Esame di Stato e Baccalaureat), certificazioni DELF,  scambi e stage linguistico.

3. POTENZIAMENTO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL CURRICOLO IN LINGUA INGLESE (P.I.C.): corso con moduli curriculari in inglese con il docente di geostoria al biennio e di fisica/scienze al triennio affiancato da uno specialista della disciplina. Certificazioni CAMBRIDGE, scambi  e stage linguistici.

4. POTENZIAMENTO DI DIRITTO: con 1 ora settimanale aggiuntiva obbligatoria di elementi di diritto.