ISCRIZIONI A.S. 2024/25 – ORIENTAMENTO IN INGRESSO

Alle Famiglie, agli Alunni e agli Istituti

secondari di Primo Grado

Il Liceo Galilei ha sempre posto l’orientamento al centro dell’attività scolastica, nell’ottica di continuità con la scuola secondaria di I grado e per una didattica orientativa finalizzata ad una scelta consapevole del percorso liceale degli alunni.

A tal fine le famiglie potranno avvalersi dei seguenti strumenti orientativi:

5 Dicembre 2023 - ore 16:00

18 Gennaio 2024 - ore 16:00

Brochure Open Day

PTOF:  carta d’identità della scuola in cui sono indicati le finalità, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio con i relativi profili                            professionali, le scelte didattiche, le  risorse umane, le strutture le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolastica.

PIANO DI STUDI: tabelle esplicative per conoscere le diverse opportunità di studio offerte dal liceo scientifico – tra corsi                                                      ordinari e di potenziamento – ed il liceo linguistico.

VIDEO: un percorso realizzato dagli alunni del nostro Liceo per mostrare le principali strutture e attività scolastiche ed                                          extrascolastiche.

BREVE PRESENTAZIONE: per conoscere meglio il Galilei .........

VIRTUAL OPEN DAY GALILEI

AREA TEST D'INGRESSO 2024.25

Link a ISCRIZIONI  e  SCUOLA IN CHIARO

Il Liceo Galilei si augura di fornire un servizio di orientamento completo al fine di aiutare i ragazzi a fare una serena scelta liceale.

Grato per la collaborazione

Prof. Emanuele Rapisarda